X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Chi siamo

La società GEOVIT S.a.s. inizia la propria attività nel Febbraio del 1993, ad opera del Dott. Geol. Roberto Troncarelli, svolgendo attività inizialmente nel campo delle indagini geognostiche, geofisiche e topografiche.
La crescita della azienda è supportata dall’attività di ricerca e sperimentazione, condotta grazie ai propri collaboratori e consulenti esterni, tutti qualificati e specializzati, i quali in virtù anche dell’aggiornamento tecnico ed al continuo rinnovamento tecnologico della strumentazione, sempre d’avanguardia, hanno consentito di consolidare la leadership dell’azienda nei settori di competenza.
Lo studio di Geologia GEOVIT S.a.s svolge attività professionale nell’ambito della geologia, nel campo ambientale e topografico, avvalendosi della ricca strumentazione di cui dispone.
A tal proposito, uno dei risvolti della espansione delle attività, è rappresentato dal Laboratorio di Geotecnica e di Meccanica delle Terre, unico operante nella Provincia di Viterbo, che la GEOVIT S.a.s gestisce dal 1995.
La società offre servizi su tutto il territorio nazionale e all’estero sia per enti pubblici che privati garantendo uno standard di qualità elevato, abbinato ad una rapidità di risposta ed esecuzione sempre in linea con la Committenza.
La fase di progettazione si avvale di una sensibilità geologica derivante da una solida ed indispensabile cultura tecnico-scientifica e dall’apporto fondamentale dell’esperienza vissuta “sul campo”.
Tale risultato è efficacemente conseguito con l’ausilio dei più avanzati strumenti hardware e software nelle varie fasi progettuali e di editing. 
Lo sviluppo dell’azienda ha trovato importanti conferme e riscontri ottenendo sia l’attestazione SOA nei settori OS20 (Topografia) e OS21 (Indagini geognostiche) nel 2001, sia la certificazione ISO 9001:2000 nei campi di operatività.
Attualmente è inoltre in corso la formazione del personale per l’ottenimento anche della certificazione ISO 14.000.

NOTE PERSONALI, TITOLI E SPECIALIZZAZIONI

TRONCARELLI ROBERTO
Il Geol. Roberto Troncarelli è nato a Viterbo il 22.08.1964 e vi risiede in Via Monte Cervino,12.
Si è laureato in Scienze Geologiche presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nell'anno 1991. Ha conseguito l'Abilitazione all'esercizio dell'attività professionale ed è iscritto all'Ordine dei Geologi della Regione Lazio al n° 803, con anzianità 1992.
Si occupa di Geotecnica, Idrogeologia e Pianificazione del Territorio e cura, all'interno dello Studio omonimo, il settore geologico.

TRONCARELLI GIORGIO
L'Ing. Giorgio Troncarelli è nato a Soriano nel Cimino (VT) il 16 agosto 1932. Si è laureato in Ingegneria Civile Trasporti all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1962. Ha conseguito l’abilitazione allo svolgimento della professione ed è iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Viterbo al n. 47 dal 1963.
L’Ing. Giorgio Troncarelli ha rivestito la carica di Direttore Tecnico dell’Istituto Autonomo delle Case Popolari di Viterbo dal 1969 al 1980; è stato membro della Commissione Edilizia del Comune di Soriano nel Cimino (VT) nei periodi 1968-1980 e 1991-1992; è stato membro della Commissione Edilizia del Comune di Viterbo negli dall’anno 1986 all’anno 1992 e nel 1995; inoltre dal 1996 è membro della Commissione Edilizia del Comune di Castiglione in Teverina, inoltre negli anni 1974-1978 è stato Membro del Comitato Tecnico amm.vo della Regione Lazio per l’Edilizia Residenziale Pubblica per conto I.A.C.P.-VT.

PURCHIARONI FABRIZIO
L’Ing. Fabrizio Purchiaroni è nato a Viterbo il 10 giugno 1969.
Si è laureato in Ingegneria Civile Edile all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nell'ottobre 1996. Ha conseguito l’abilitazione allo svolgimento della professione ed è iscritto all’Albo degli Ingegneri della provincia di Viterbo al n. 536 dal 1997.
Nel 1999 ha insegnato presso l’Ente Scuola Edile della Provincia di Viterbo la materia “Contenuti Tecnico Scientifici nel Corso per Apprendisti operai”.
L'Ing. Fabrizio Purchiaroni ha collaborato dal 1996 al 1998 con lo Studio CG del prof. Arrigo Carè. Dal 1998 è un componente dello Studio Tecnico dell'Ing. Giorgio Troncarelli, e si occupa di progettazione strutturale, redazione piani di sicurezza e Direzione Lavori.

Collabora inoltre con il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell'Università di Roma "La Sapienza" ed in particolare con la Cattedra di Dinamica delle Strutture.